Il 27 Marzo è arrivata una preoccupante segnalazione da parte di una gentile e magnanima signora milanese che, per motivi personali si reca spesso in quel di Cesano Maderno.
Ci ha comunicato che nei pressi di via Novara si aggirano da circa un anno dei gatti randagi molto selvatici, dei quali si occupa personalmente portando loro del cibo.
Una di queste gatte, essendo gravida, ha recentemente partorito quattro gattini, ma purtroppo il vicinato non ha per nulla apprezzato la notizia arrivando a minacciare di eliminare letteralmente il problema con metodi alquanto raccapriccianti.
Insomma, alla cattiveria umana non c’è mai fine!
Siamo quindi intervenuti per cercare una soluzione nell’immediato, provando a spiegare civilmente che l’unico modo per non essere invasi dai mici è la sterilizzazione, evitando quindi espedienti estremi.
Per giorni la mamma con i piccoli non si è fatta viva, nonostante il cibo nella postazione pappa venisse spazzolato regolarmente. Fortunatamente la micia, con estrema astuzia, ha solamente spostato i suoi cuccioli in un luogo più sicuro dove abita una brava famiglia ed il suo aMICIO Tonino.

Gli animali capiscono sempre chi vuole il loro bene. Martedì, dopo quasi 7 ore di tentativi di cattura, l’allegra famigliola è stata recuperata e messa al sicuro nel nostro nostro studio degenza.