Questo weekend di Pasqua per noi è stato piuttosto impegnativo e no…non intendiamo per l’abbuffata pasquale tra grigliate varie.
I cuccioli che vedete nella foto qui sopra, sono cuccioli che abbiamo salvato sabato sera da morte certa.
Intorno alle 19.00 di sabato 31 marzo ci arriva infatti la segnalazione di una gatta in difficoltà che ha appena partorito questi bellissimi topolini trovati sui gradini della Chiesa di Ceriano Laghetto. Probabilmente i cuccioli sono stati spostati da qualcuno, è difficile pensare che la gatta abbia partorito in quel luogo non riparato.
Arrivati sul posto troviamo quattro cuccioli praticamente immobili di cui uno ci sembrava inizialmente morto, ma fortunatamente così non è stato. Iniziamo le operazioni di cattura incontrando però qualche reazione poco piacevole di persone che ci intimavano di fare alla svelta perché da lì a poco sarebbe iniziata la processione.
A parte questa minoranza, qualcun altro ci ha invece aiutato a scaldare i cuccioli chi accogliendoli sotto la propria giacca e chi invece portandoci dell’acqua calda.
Nel frattempo fino alle 2.00 di notte continuiamo a cercare di prendere anche la mamma che era in uno stato di confusione totale, agitata e impaurita non siamo ancora riusciti a prenderla, ma contiamo di farlo nei prossimi giorni in modo che possa stare vicino ai suoi cuccioli che hanno bisogno del suo calore e dei suoi insegnamenti.